lunedì 29 ottobre 2012

PARTE IL "PREMIO FAVOLA"... VOTATE!

Si inaugura oggi il "Premio Favola": ogni settimana verrà premiato il peggio attore o la peggio attrice delle fiction italiane in programmazione.
Attendo quindi i vostri voti: le segnalazioni devono essere all'altezza del film tv da cui prende il nome il premio: "Favola", con una mitica interpretazione di Ambra Angiolini.
Per chi non se lo ricordasse, qui sotto una delle vette più alte...



http://www.youtube.com/watch?v=7zgs1aTlK5U

domenica 28 ottobre 2012

TAAAAC! POVERO POZZETTO...

Una tristezza infinita mi ha colto vedendo Renato Pozzetto protagonista dello spot Orocash con il figlio Giacomo... Non guardate il link qui sotto se siete depressi... Arridatece il Ragazzo di campagna!

http://www.youtube.com/watch?v=qL1XW-D5Sos



HOW OLD IS CRISTINA D'AVENA?

Ci sono cose che una volta nella vita vanno fatte, anche quando si è forse un po' in ritardo: quindi a 36 anni sono andato per la prima volta a un concerto di Cristina D'Avena. Sì, a 36 anni, non a 6! Un po' come quando compri L'allegro chirurgo per un bambino ma in realtà ci vuoi giocare tu!
E la cosa impressionante di Cri Cri è che è sempre uguale a se stessa: a 48 anni ancora canta Memole, Licia, Occhi di gatto, Holly e Benji come se avesse ancora 18 anni. Le Mele Verdi, che erano venute prima del suo dominio sulle sigle, ora sono donne adulte e a stento si riconoscevano qualche anno fa ospiti ai Migliori anni nelle foto delle bambine che erano state. http://www.youtube.com/watch?v=2xKJp_d3mwY
Lei invece no, è sempre la stessa fatina e quest'anno festeggia pure i 30 anni di carriera. Sembra che il tempo non passi mai per lei, ma come è possibile??? Ha avuto qualche pozione magica da Gargamella???

sabato 27 ottobre 2012

UN AUTUNNO SENZA AMICI

L'inizio dell'autunno coincide con la riapertura delle scuole e in tivvù la Scuola per antonomasia, da più di dieci anni, è quella di Amici di Maria De Filippi. E' quindi una sensazione stranissima non trovarsi, di sabato pomeriggio, a guardare i non ballerini di Garrison, le infinite discussioni su cosa sia la danza e il collo del piede, i cantanti stonati ma con i maroni di Mara Maionchi, gli amori canori di Menopausa Di Michele, gli errevuemme e i "come la vivi?" di Maria De Filippi. Che cosa faranno ora quelli del pubblico vociante senza palloncini da gonfiare? Arridatece le tutine al più presto!



giovedì 25 ottobre 2012

X FACTOR E MELANZANE

Ci sono programmi che vanno visti con il gruppo d'ascolto, reale o virtuale, come una partita di calcio. Uno su tutti, ovviamente, "X Factor": al posto della tradizionale frittatona con cipolle fantozziana consiglio però melanzane alla parmigiana. E amici simpatici, ovviamente ;)
Io intanto mi chiedo se la wild card la daranno a qualcuno con un nome normale e con più di due sillabe: Cixi, Nice, Ics, Gendry... Buona visione!

martedì 23 ottobre 2012

THE WAY WE WERE. GEORGE CLOONEY

Vi ricordare la sitcom fine anni '70 inizio '80 "L'albero delle mele"? Ebbene, nelle ultime stagioni della serie compariva un capellonissimo attore sconosciuto che sarebbe diventato famoso anni dopo... E se si fosse messo con Blaire anziché con la Cagnalis???

L'albero delle mele - The facts of life - stagione 7

BRIATORE, IL BOSS DI TUTTI NOI

E' lui, Flavione, il vincitore morale di "The Apprentice".
Chi se lo sarebbe aspettato? Briatore probabilmente ha funzionato perché è reale, è come la maggior parte dei capi che si incontrano sul lavoro in Italia: criticano il tuo look e tu pensi "Ma perché, tu come ti vesti?", ti dicono di studiare l'inglese e tu pensi "Ma perché, tu come parli l'inglese?". Insomma, dei gran cazzoni!  Ma solo da lui saremmo disposti a essere maltrattati per sentirci dire "Sei fuori!".
I have a dream: un talent con lui e Mara Maionchi.
Ah, per la cronaca tifo per Matteo il venditore :-)